Falò non autorizzati: blitz a Mangialupi. De Luca: "Useremo il pugno di ferro"

red..me

Falò non autorizzati: blitz a Mangialupi. De Luca: "Useremo il pugno di ferro"

red..me |
mercoledì 23 Dicembre 2020 - 16:45

Giro di vite contro i falò di fine anno non autorizzati. Nel rione Mangialupi, intorno alle 14.30 sono state sequestrate numerose cataste di legna che sarebbero state usate per alimentare questo tipo di falò. All’operazione di sequestro, che è stata disposta dal questore di Messina, hanno partecipato tutte le forze dell’ordine, compresa la Polizia municipale.

Non solo Mangialupi. In realtà, quello di Mangialupi rappresenta solo il primo di una serie di rioni che verranno sottoposti al setaccio dalle forze dell’ordine per evitare l’accensione di falò non autorizzati.

Sul tema è intervenuto anche il sindaco Cateno De Luca, che su un post su Facebook ha scritto: “Invito gli amici di Mangialupi e delle altre aree urbane ove si coltivava questa cattiva abitudine di evitare di insistere perché useremo il pugno di ferro senza se e senza ma. Abbiamo organizzato la squadra anche per il 31 notte!

Ringrazio i colleghi della polizia municipale, le forze dell’ordine e messina servizi per la operativa ed immediata collaborazione”.