Liceo "Basile", i dipendenti Atm indosseranno la divisa della giovane Bellomia

red..me

Liceo "Basile", i dipendenti Atm indosseranno la divisa della giovane Bellomia

red..me |
martedì 22 Dicembre 2020 - 11:04

Si chiama Chiara Bellomia la vincitrice del Concorso studentesco, promosso dal Liceo Artistico E. Basile di Messina nell’ambito del corso di Moda e Design, che prevedeva la realizzazione di nuove divise per il personale di Atm Spa; al secondo e al terzo posto sono giunte, rispettivamente, Alessia La Fauci e Alessandra Trimarchi.
“Continua l’impegno di Atm Spa verso i nostri giovani. – ha dichiarato il presidente di Atm Spa Giuseppe Campagna – È importante sottolineare l’impegno profuso dalle classi 4B e 4D (AS 2019/2020), che nonostante i disagi del lockdown della scorsa primavera e a ridosso delle interrogazioni di fine quadrimestre, hanno dato prova di spiccate doti creative e professionali, come evidenziato da Santi Morabito, presidente del Circolo Maestri sarti di Messina e provincia.
“Da ogni elaborato trasparivano elementi di originalità, segno di una maturità professionale tutt’altro che acerba. Ed è importante quindi segnalare tutte le studentesse che hanno voluto dare un contributo attivo a questa iniziativa: Rachele Auditore, Corinne Bonfiglio, Alessia Dazi, Margherita Di Perri, Elisabetta Drago, Martina Ilacqua, Federica Isaja, Alessia Minutoli, Laura Oteri, Giuliana Prestipino, Giorgia Prisa, Andreea Claudia Udroiu e Mariaflavia Saglimbeni. Un particolare ringraziamento alla professoressa arch. Silvana Parisi, referente dell’iniziativa per conto del Liceo Artistico E. Basile che ha seguito con le due classi le varie fasi di sviluppo dei lavori”.
La dirigente scolastica Caterina Karen Celesti e il presidente di Atm Spa Giuseppe Campagna si sono ripromessi di condividere un percorso comune che veda sempre più l’Istituto ed Atm Spa insieme in future iniziative di promozione della creatività per dare ancora più opportunità ai giovani. Nelle prossime settimane sarà avviata la procedura d’appalto per la realizzazione delle nuove divise che il personale di Atm Spa potrà indossare a partire dalla prossima stagione estiva.
“A tutte le studentesse auguriamo di realizzare i loro sogni ed essere artefici del loro futuro, radioso e professionalmente avvincente!”, ha concluso Campagna.