Natale al Cirs tra cucina e solidarietà

redme

Natale al Cirs tra cucina e solidarietà

redme |
lunedì 21 Dicembre 2020 - 21:23

Gli allievi del Cirs onlus, centro di formazione professionale operante sull’intero territorio siciliano, propongono il progetto: “Natale al Cirs: tra cucina e solidarietà”.
Il progetto, che si attuerà presso le sedi di Palermo, Mistretta, Messina e Santa Teresa Riva vedrà l’istituzione scolastica, che eroga da anni corsi d’Istruzione e formazione professionale, impegnata nel regalare un segno tangibile di vicinanza agli invisibili della società: i senza fissa dimora e le fasce più deboli della popolazione.
Nell’ambito dell’iniziativa, il 21 e il 22 dicembre 2020, gli allievi dei corsi di ristorazione prepareranno e confezioneranno gradevoli packaging contenenti prelibati pasti della tradizione natalizia.
I ragazzi della sede palermitana, coordinati dai docenti di cucina Pietro Pepe e Gioacchino Maltese, insieme ai volontari dell’associazione “Cuore Che vede” prepareranno e distribuiranno le pietanze ai senza fissa dimora, mentre gli allievi dei percorsi del benessere doneranno prodotti per la cura del corpo.
A Mistretta, con l’ausilio dei servizi sociali e dell’associazione di volontariato San Vincenzo De Paoli, i ragazzi della II A guidati dal prof. Salvatore Imbordino, offriranno pasti alle persone meno abbienti presso la “Casa della carità”.
Gaetano Borgosano, docente di ristorazione della sede di Messina, guiderà gli allievi nella preparazione di pietanze della tradizione che verranno donate alla Mensa dei poveri di Sant’Antonio guidata da Padre Adriano, la responsabile Elena Donato e dal direttore del Santuario Padre Mario Magro.
A Santa Teresa Riva, gli allievi guidati dallo chef Paolo Romeo, in collaborazione con il Lions club Quasimodo Roccalumera, doneranno quanto preparato agli ospiti dell’Istituto Enrico Trimarchi delle suore Serve dei Poveri in collaborazione con Don Agostino Cappellano e Suor Anna Milano Superiora.