Detenevano cocaina, coniugi arrestati dai carabinieri

redme

Detenevano cocaina, coniugi arrestati dai carabinieri

redme |
lunedì 21 Dicembre 2020 - 17:57

I carabinieri di Piraino hanno arrestato D. C., 50 anni, originario di Patti, e E.M., 44enne originaria di Sant’Angelo di Brolo, coniugi abitanti in Piraino, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati anche prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Piraino hanno svolto numerosi controlli nei confronti di soggetti gravitanti nel territorio, perlopiù di giovane età, segnalandone, nelle ultime settimane, 10 quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di cocaina per uso personale.
L’attività di analisi ha permesso ai carabinieri di individuare, quale possibile centrale di spaccio, l’appartamento in uso ai due coniugi.
L’attività ha consentito di rinvenire, abilmente occultati all’interno del bagno, circa 17 grammi di cocaina, suddivisa in tre involucri di cellophane termosaldati, di cui due già confezionati per lo spaccio, oltre ad un bilancino di precisione, sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente e materiale per il confezionamento.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato,la sostanza stupefacente è stata inviata al Ris per le analisi di laboratorio. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, D. C. e E. M. sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.