Birra: donne cercano originalità, buona sensazione al palato e gusto intenso

red..me

Birra: donne cercano originalità, buona sensazione al palato e gusto intenso

red..me |
venerdì 18 Dicembre 2020 - 12:26

Originalità, buona sensazione al palato e gusto intenso. Secondo una ricerca commissionata da Birra Messina, sono questi gli elementi ricercati dalle donne nel momento in cui scelgono quale birra bere.
Le birre con un pizzico di sale destano la curiosità di molte donne. A conferma di ciò, dalla ricerca emerge che la metà del campione analizzato (52%) conosce Birra Messina Cristalli di Sale e il 24% l’ha anche assaggiata, apprezzandone, oltre a una generale ”buona sensazione al palato” (60%), il più specifico (e gradevole) sentore di cristalli di sale (48%) e leggerezza e la bevibilità (39%).
Ma Birra Messina Cristalli di Sale piace molto anche agli uomini per il gusto morbido e pieno. I cristalli di sale, che arrivano dalle saline siciliane, aiutano a sviluppare la percezione dei sapori in bocca, esaltando al palato gradevoli note floreali e sensazioni fruttate. Il legame che emerge dalla ricerca tra donne e birra tuttavia non sorprende, considerando che da sempre questo prodotto ha avuto un suo volto femminile. Sono state le donne, infatti, a creare le prime birre della storia dell’umanità e ad essere depositarie della cultura brassicola per interi secoli.