CALCIO SERIE D – Joào Da Silva e Kana Kellian ingaggiati dal Football Club Messina

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Joào Da Silva e Kana Kellian ingaggiati dal Football Club Messina

giovedì 17 Dicembre 2020 - 22:35
La società del presidente Rocco Arena mette a segno altri due colpi. Kana Aguiedia Ali Kellian e João da Silva saranno già a disposizione per la gara contro il Città di S.Agata

ll Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà il calciatore João Afonso Paula Da Silva al club giallorosso sino al termine della stagione 2020/2021.

In attesa di rientrare in campo per una gara ufficiale, il FC Messina concretizza un’importante trattativa di mercato riguardante il settore difensivo. Da un paio di settimane in gruppo, João da Silva è ufficialmente un nuovo calciatore giallorosso e potrà essere impiegato da mister Pino Rigoli già nel prossimo match, previsto per domenica al “Biagio Fresina” di S.Agata.

Nato a Coimbra (Portogallo) l’1 febbraio 1998, da Silva è un difensore dotato di un’ottima struttura fisica, abbinata ad un’eccellente tecnica di base. Muove i primi passi in patria con la maglia dell’Imortal, attirando le attenzioni della Juventus che lo porta in Italia nella stagione 2015/2016 per aggregarlo alla formazione U17.

Prosegue le esperienze nel Belpaese con i settori giovanili di Entella, Udinese e Palermo, fino ad approdare nella stagione 2018/2019 alla corte del Trapani. Ben 24 le presenze con i siciliani tra campionato e Coppa Serie C.

Nella scorsa stagione ha iniziato in Serie B nello stesso Trapani con 4 gettoni nei cadetti tra Coppa e Campionato, per trasferirsi successivamente a Bisceglie, dove, prima dello stop causa Covid 19, aveva raccolto 6 presenze.

Kana Kellian

Intanto, la scorsa settimana, il FC Messina, veramente attivo in fase di mercato, aveva perfezionato il tesseramento di Kana Aguiedia Ali Kellian, Esterno francese classe 2002, seguito dal club giallorosso sin dalla scorsa stagione. L’accordo raggiunto tra società e giocatore, legherà  Kana Kellian al club giallorosso sino al termine della stagione 2020/2021.

La pausa forzata in campionato non impedisce al FC Messina di lavorare sul mercato, e definire quelle operazioni in entrata utili ad ultimare la rosa giallorossa.
Definito venerdi scorso il tesseramento di Kellian, esterno offensivo classe 2002, nato a Metz (Francia), il sodalizio peloritano continua a tassellare la squadra anche con l’ultimo ingaggio di Da Silva.

Il giovane transalpino Kellian, era stato seguito da vicino già nella scorsa stagione, quando, aggregato alla formazione peloritana prima con mister Costantino e poi con mister Gabriele, dovette rientrare in patria per motivi familiari poco prima del tesseramento. Nuovamente a Messina dallo scorso novembre, ha convinto lo staff tecnico nelle ultime settimane.