CALCIO SERIE D – Bollino dal dischetto fa felice l'ACR Messina. Superato il Roccella Jonica

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Bollino dal dischetto fa felice l'ACR Messina. Superato il Roccella Jonica

domenica 13 Dicembre 2020 - 16:33

Le squadre rientrano sul terreno di gioco dopo i primi quarantacinque minuti chiusi sul risultato ad occhiali. Nessuna delle due compagini ha ancora apportato cambi. Al 50′ prima occasione gol per i biancoscudati, con il difendore Imbriola che di testa anticipa Aliperta e mette ad un soffio dalla propria porta.

Al 51′ cross in area del Roccella che viene intercettato di mano da Giofrè. Per il direttore di gara è rigore. Bollino dal dischetto mette alla destra di Scuffia che nulla può.

ACR Messina in vantaggio. Al 60′ è Aliperta ad impensierire, e non  poco, il portiere Scuffia con un bel tiro. La gara si fa dura ed a farne le spese è Coluccio che rimedia il giallo per un fallo su Bollino. La punizione di Aliperta finisce di poco a lato.

Al 67′ ci prova Arcidiacono con Scuffia che devia in angolo. Al 75′ si rivede il Roccella con il neoentrato Lupo che su assist di Carrozza, tira al volo con la sfera che sfila di poco alla destra di Lai.

Mauro Bollino, autore del gol vittoria

Il gioco si fa duro, con la formazione di mister Galati che cerca di arrivare al pari praticando un gioco più che maschio. Tuttavia i biancoscudati sembrano tenere bene le offensive del Roccella e cercano il momento giusto per il raddoppio e per chiudere la partita.

Il predominio territoriale è sempre nelle mani di Arcidiacono e compagni che totalizzano anche ben nove calci d’angolo, a conferma della supremazia di gioco. Ottimo il gioco di squadra dell’ACR Messina.

Gli attaccanti aiutano in fase difensiva i propri compagni e i calabresi non riescono a superare il muro eretto dai ragazzi di mister Novelli.

Al minuto 89 il Roccella va ad un passo dal pari; ma Riitano calcia alto da ottima posizione.

Scorrono senza grossi sussulti i minuti di recupero, con l’ACR Messina che porta a casa tre punti importantissimi che la rilanciano in classifica e fanno ben sperare per il proseguo del campionato.

ROCCELLA – ACR MESSINA 0-1
Marcatori: 51′ Bollino (ACR) rig.
Roccella Jonica: Scuffia; Infusino (87′ Riitano), Imbriola, Liviera, Coluccio, Malerba; Cappellini (71′ Platì), Citto, Rocca (67′ Lupo), Pagano; Carrozza. A disp.: Commisso, Iacono, Cuzzilla, Amato, Pietanesi, Favasuli. All. Galati.
ACR Messina: Lai; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cristiani, Aliperta, Crisci; Addessi (92′ Boskovic), Arcidiacono (87′ Ctretella), Bollino. A disp.: Manno, Bellopede, Saindou, Garofalo, Lavrendi, Izzo, Mazzone. All. Novelli.
Arbitro: Pacella di Roma 2 (D’Ottavio – Serra)
Ammoniti: 19′ Sabatino, 36′ Cascione, 45′ Bollino, 90′ Addessi (ACR), 64′ Coluccio, 75′ Imbrola, 81′ Malerba (R)