Via Palmara, ok ai rallentatori di velocità

red..me

Via Palmara, ok ai rallentatori di velocità

red..me |
giovedì 10 Dicembre 2020 - 08:00

Via Palmara sarà una strada più sicura. Nella nota strada che costeggia il cimitero monumentale, infatti, saranno installati dei rallentatori di velocità, uno ogni 150 metri.

Soddisfatto al riguardo il consigliere della III Municipalità Alessandro Geraci, che si è speso in prima persona su questa vicenda, chiedendo all’Amministrazione comunale, su richiesta di residenti ed esercenti di via Palmara, l’installazione dei moderatori di velocità. Infatti, in genere gli automobilisti attraversano la via in questione a velocità sostenuta, rischiando di scontrarsi con le auto che entrano ed escono dalle abitazioni e attività presenti lungo la suddetta strada.

“Sono felice che il dipartimento urbanistica e servizi territoriali, abbia accolto la mia richiesta, inoltrata a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini. – si legge in un post su Facebook di Geraci – Per chi non conosce la zona, si tratta della stretta via che costeggia il cimitero monumentale, troppo spesso percorsa ad elevata velocità dagli automobilisti che rischiano pericolosi incidenti con le autovetture che entrano ed escono dalle attività commerciali, produttive e sportive che operano lungo questa arteria”.