Maltempo, fiumi esondati nel Messinese (GUARDA LE FOTO)

redstage

Maltempo, fiumi esondati nel Messinese (GUARDA LE FOTO)

domenica 06 Dicembre 2020 - 11:23
Maltempo, fiumi esondati nel Messinese (GUARDA LE FOTO)

Nuova ondata di maltempo, nuovi danni nel Messinese. Le raffiche di scirocco che si stanno registrando nelle ultime ore, unite ai violenti acquazzoni che si stanno verificando un po’ ovunque, stanno creando dei forti disagi in città e, soprattutto, provincia.

In quest’ultimo caso, i danni più ingenti si stanno verificando nel versante tirrenico, dove si sono registrati alluvioni e fiumi esondati tra Falcone e Terme Vigliatore. Problemi anche con le isole minori: le Eolie, infatti, sono isolate da ieri pomeriggio.

Tra i disagi più rilevanti in città, si segnalano quelli associati al porto di Tremestieri che, sempre da ieri, è fuori servizio per il maltempo.

Rimanendo sempre a Messina, a causa delle avverse condizioni atmosferiche con livelli di allerta arancione oggi, domenica 6, e sino a nuovo avviso, l’Amministrazione comunale ha disposto la chiusura dei cimiteri e delle ville comunali.

Inoltre, come già anticipato ieri sera a tutti i dirigenti scolastici interessati alla campagna screening del contagio Covid-19 per gli studenti prevista oggi, l’Asp, di concerto con gli assessori comunali competenti, ha stabilito l’annullamento delle attività che saranno riprogrammate per domani, salvo perdurare le avverse condizioni meteo.

LA GALLERY DI ALESSIO VILLARI