Annunziata, traffico in tilt per tamponi. La V: "Serve una postazione Asp a Giostra"

red..me

Annunziata, traffico in tilt per tamponi. La V: "Serve una postazione Asp a Giostra"

red..me |
sabato 05 Dicembre 2020 - 11:40

Nuovo sabato, nuove code all’Annunziata. Anche questo sabato si sono registrate lunghe code sul viale Regina Elena direzione viale Annunziata, sul viale Annunziata e sulla via Nuova Panoramica a causa della verifica sui tamponi dell’Asp, creando innumerevoli disagi alla viabilità. Anche i bus Atm sono rimasti bloccati nel traffico.

“La V Circoscrizione, pertanto, propone di implementare un’ulteriore postazione Asp nell’area Mandalari dove si svolge il mercato bisettimanale di Giostra, che per spazi e logistica ha risposto bene all’affluenza di questi giorni dedicata a studenti, familiari degli stessi alunni e personale scolastico”, dichiara in una nota il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, che assieme a tutti colleghi consiglieri ha affrontato e trattato la questione in seduta della 3a Commissione – della quale Laimo ne è presidente – proprio giovedì scorso.

“Naturalmente – sottolinea Laimo – il tutto senza intaccare il regolare svolgimento del mercato rionale bisettimanale di Giostra. Pertanto, il servizio drive in andrebbe svolto nei giorni in cui l’area dell’Asp non venga utilizzata dagli stessi mercatali, che già hanno subito e stanno subendo diversi danni economici”. Secondo i consiglieri della V Circoscrizione, l’implementazione o lo spostamento di un drive-in per tamponi Covid anche nel rione Giostra potrebbe rappresentare un’importante soluzione al fine di alleggerire l’intera viabilità della zona Annunziata.