Maregrosso, sgomberato mercato abusivo

red..me

Maregrosso, sgomberato mercato abusivo

red..me |
mercoledì 02 Dicembre 2020 - 11:51

Proseguono i controlli della Polizia municipale volti a contrastare ogni forma di abusivismo. Questa mattina la sezione della Polizia specialistica, diretta dal comandante vicario Giovanni Giardina, ha sequestrato circa 200 kg di frutta e verdura venduta abusivamente nella zona sud della città. La merce, rientrando tra quei prodotti di rapido deterioramento, è stata devoluta a un istituto di beneficenza cittadino.

Nella medesima mattina la stessa sezione è intervenuta in località Maregrosso, dove era stato improvvisato un mercato abusivo dell’usato. Il tempestivo intervento della squadra annonaria ha portato allo sgombero dell’area con un consistente quantitativo di oggetti posti sotto sequestro. Inoltre è stata data comunicazione all’autorità giudiziaria, in quanto tra la merce venduta erano presenti circa 140 CD/DVD contraffatti.

Grazie alla collaborazione di personale della società MessinaServizi gran parte della merce, trattandosi di prodotti usati insalubri e sporchi, perlopiù recuperati dai rifiuti o comunque da luoghi di discarica, sono stati immediatamente avviati allo smaltimento, così come peraltro disposto da una specifica determina predisposta dalla sezione Annona e fortemente voluta dal sindaco.