Messina zona gialla: negozi presi d'assalto

red..me

Messina zona gialla: negozi presi d'assalto

red..me |
lunedì 30 Novembre 2020 - 08:00

La revoca dell’ordinanza anti-Covid e il conseguente passaggio di Messina, come il resto delle altre province siciliane, dalla zona arancione alla zona gialla è stata presa a dir poco bene dai messinesi. Ieri pomeriggio in tantissimi si sono recati a piazza Cairoli, non soltanto per passeggiare, ma anche per fare shopping.

I negozi, che sono tornati a riaprire sino all’orario previsto (e non più sino alle 19 come prevedeva l’ordinanza), sono stati presi d’assalto dai messinesi. In numerosi, infatti, si sono recati nei negozi che circondano la piazza e, più in generale, nei negozi del centro cittadino per fare acquisti. Le vacanze natalizie sono ormai dietro l’angolo e le persone – anche perché intimorite per una possibile nuova stretta sulle attività se non addirittura sugli spostamenti – hanno preferito non perder tempo affrettandosi a fare gli acquisti natalizi.

Una boccata di ossigeno non soltanto per gli esercenti, ma anche per bar e ristoranti, i cui proprietari, da ieri, possono riaprire le porte alla clientela sino alle 18. E tra un regalo di Natale e l’altro, in diversi hanno deciso di recarsi nei bar e nelle gelaterie per mangiare qualcosa in compagnia di altri.