CALCIO SERIE D – Partitella in famiglia per ACR Messina sul campo del S. Teresa di Riva

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Partitella in famiglia per ACR Messina sul campo del S. Teresa di Riva

domenica 29 Novembre 2020 - 21:44

Quest’oggi, allo stadio di S.Teresa di Riva, il Messina ha svolto una partitella in famiglia a completamento del percorso settimanale di allenamento.

Prima frazione molto combattuta con le squadre a fronteggiarsi con continui e rapidi capovolgimenti di fronte. Si susseguono le azioni da rete ben costruite, mancanti spesso del colpo del Ko.

Almeno in un paio di occasioni è Addessi a cercare la via della porta ma senza fortuna. Al 15′ i gialli passano in vantaggio. Punizione dalla trequarti destra di Aliperta, il rimpallo in area favorisce Lomasto, posizionato nel vertice dell’area piccola oltre il primo palo, che gira a volo un diagonale su cui nulla può Manno.

Al 35′ i rossi effettuano il primo cambio, Lavrendi lascia il posto a Zaine.  Al 41′ Vacca cerca il raddoppio di testa su calcio d’angolo, ma a segnare al 42′ sono i rossi che, sul capovolgimento di fronte ,trovano il pareggio con un diagonale di Foggia dal secondo palo su cross di Saindou.

La ripresa inizia con il cambio Addessi-Monteleone tra i gialli ed una pioggia che diventa sempre più insistente. Un’ incursione di Cristiani dal fondo destro, tenta di sorprendere Manno che respinge in qualche modo.

Una fase di gara

Al 5′ il nuovo vantaggio dei gialli. Calcio d’angolo battuto da Aliperta che tenta il tiro a giro diretto verso la porta; la palla s’insacca nonostante il disperato tentativo di Manno. Al  7′ bella combinazione Cretella-Monteleone con quest’ultimo che penetra in area dal vertice destro ma il diagonale esce di poco a lato.

Al 10′ il nuovo pareggio dei rossi. Sugli sviluppi di un angolo, Bollino rimette dentro un cross che Boskovic incorna di testa superando Lai. Ancora i rossi hanno una buona occasione per passare in vantaggio con la conclusione di Foggia, respinta da Lai. A seguire da annotare un ottimo scambio in area tra Aliperta e Vacca, il cui tiro viene smorzato da un difensore e finisce tra le mani di Manno.

La replica è sulla testa di Foggia ma l’inzuccata termina alta. Sono continui i capovolgimenti di fronte. Un bel tiro rasoterra di Aliperta va fuori di poco. Ancora sugli scudi i gialli, con un inserimento in area di Manfrellotti il cui diagonale subisce una leggera deviazione che supera Manno ma finisce in angolo.

Per i rossi si vede Zaine con un tiro dai 25 metri, parato da Lai. Ancora pericolosa la squadra rossa, con un’incursione di Saindou che supera un paio di avversari ma il tiro è oltre la traversa. Per i gialli replica Vacca con un rasoterra che si spegne di poco a lato. Ci prova anche Boskovic che di testa impegna Lai para in due tempi.

La gara termina con le proteste di Foggia per un paio di rigori non concessi e la punizione dal vertice dell’area di Sabatino che Lai respinge. Si torna in campo martedì.

TABELLINO
Gialli-Rossi 2-2
Marcatori: 15′ pt Lomasto (G), 42′ pt Foggia (R), 5′ Aliperta (G), 10′ Boskovic (R)
Gialli: Lai, Mazzone, Giofrè, Bellopede, Lomasto, Cristiani, Aliperta, Vacca, Addessi (1′ st Monteleone), Cretella, Manfrellotti.
Rossi: Manno, Izzo, Sabatino, Boskovic, Cascione, Lavrendi (35′ pt Zaine), Crisci, Saindou, Garofalo, Bollino, Foggia.