Messina, scuole chiuse per un'altra settimana

red..me

Messina, scuole chiuse per un'altra settimana

red..me |
sabato 28 Novembre 2020 - 10:59

Le scuole di Messina resteranno chiuse per un’altra settimana, nonostante ieri sia stato ufficializzato il passaggio, a partire da domani, della Sicilia da zona arancione a zona gialla, stante ad indicare un grado di criticità medio con riferimento alla diffusione del coronavirus.

Il sindaco Cateno De Luca, infatti, nel corso della sua consueta diretta del venerdì pomeriggio, ha reso noto che la sua ordinanza anti-Covid, che prevede anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, non verrà cambiata di una virgola e resterà in vigore per un’altra settimana.  La ragione di tale decisione, stando a quanto si apprende dalle dichiarazioni del sindaco, è dovuta a una sua mancanza di fiducia verso i dati ufficiali che gli vengono forniti. “Pertanto, non voglio mettere in pericolo la popolazione”, ha dichiarato.

Non solo scuole chiuse. Chiaramente, il fatto che l’ordinanza non verrà modificata implica che anche le altre disposizioni contenute al suo interno resteranno in vigore sino alla prossima settimana, quale quella della chiusura delle attività commerciali dalle ore 19 (al riguardo il dpcm prevede per le aree gialle delle misure decisamente più blande).