Ars, respinta la mozione di censura a Razza

red..me

Ars, respinta la mozione di censura a Razza

red..me |
venerdì 27 Novembre 2020 - 08:00

Respinta la mozione di censura all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Ieri, infatti, si è tenuto all’Ars il dibattito sulla mozione di censura a Razza, al termine del quale è stata respinta con 36 voti contrari; 25, invece, i voti favorevoli. Nella mozione, firmata dalle opposizioni di centrosinistra, veniva contestata a Razza la gestione della seconda ondata della pandemia da Covid-19.

“Non è vero che la Sicilia non ha lavorato in estate. – ha detto Razza prima del voto – Il piano di rafforzamento delle terapie intensive è di maggio, porta la rete a 720 posti letto: questo parametro e la rete è stata approvata il 22 luglio dal ministero della Salute”.

“Il rapporto col ministro Speranza è stato costante e sempre leale. – ha aggiunto – In Sicilia tutti hanno avuto assistenza, nessuno è andato altrove per essere curato. In Francia e persino in Svizzera, pazienti sono stati trasferiti in altri paesi. Molto facile puntare l’indice su cui lavora. Il confronto è politico, io non mi sento un imputato”.