Ristorazione, Interdonato a De Luca: "Si valuti l'asporto in drive in"

red..me

Ristorazione, Interdonato a De Luca: "Si valuti l'asporto in drive in"

red..me |
mercoledì 25 Novembre 2020 - 12:08

Istituire degli stalli di sosta breve ad uso drive-in. È questa in sintesi la proposta avanzata dal vicepresidente vicario del Consiglio comunale Antonino Interdonato al sindaco Cateno De Luca per sostenere le attività di ristorazione. Infatti, Interdonato evidenzia che attualmente il core business di queste attività è rappresentato dall’asporto, che però attualmente è parzialmente limitato dall’ultima ordinanza sindacale, al fine di evitare il verificarsi di assembramenti.

“Al fine di scongiurare gli assembramenti dinnanzi alle attività di ristorazione, – si legge nella nota di Interdonato – il sindaco ha vietato, con ordinanza sindacale 339/2020, la possibilità di effettuare servizio da asporto, servizio che nel 2020 si è qualificato come core business per molte attività di ristorazione.

“Stante l’azzeramento dei canoni COSAP per il 2020 e il 2021 come anticipato dal Governo nel corso della 37esima Assemblea nazionale Anci, e stante la gratuità dei parcheggi nelle aree Ztl sino al 31 dicembre,  si invita il sindaco, al fine di tutelare sia la salute pubblica che gli esercenti, a deliberare in forma sperimentale, dinnanzi alle attività ristoratrici che ne facciano richiesta, l’istituzione di stalli di sosta breve, nelle fasce orarie 12:00-14:00 e 19:00-22:00, da dedicare all’asporto in drive in, e di revocare contestualmente il divieto di asporto dalle ore 19:00”.