Santa Margherita, ampliamento del lungomare in commissione lavori pubblici

redme

Santa Margherita, ampliamento del lungomare in commissione lavori pubblici

redme |
lunedì 23 Novembre 2020 - 16:40

La Commissione Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere comunale Libero Gioveni, ha discusso una proposta avanzata dalla Prima Municipalità, su iniziativa del consigliere circoscrizionale Giuseppe Gulletta, relativa al possibile prolungamento per circa 1,5 km del lungomare di Santa Margherita.

“Nel corso del dibattito – spiega Gioveni – è emerso che agli atti non sembra esistere al momento alcun progetto di massima da inserire nel piano triennale delle opere pubbliche. L’Assessore mondello – prosegue Gioveni – pur condividendo la bontà della proposta, si è detto cauto prima di procedere ad una seria pianificazione dell’opera, in quanto il tutto potrà essere delineato solo dopo la definizione di alcuni passaggi e importanti adempimenti che passano principalmente dal Pudm (Piano demaniale marittimo), dal Pums (Piano di mobilità sostenibile) e dall’ultimazione dei lavori del nuovo porto di Tremestieri.

La Commissione – conclude Gioveni – ha stabilito di riaggiornarsi sull’argomento successivamente alla definizione degli adempimenti urbanistici”.