Blitz a Catania. Lega: "Servono analoghe operazioni a Messina e Palermo"

redme

Blitz a Catania. Lega: "Servono analoghe operazioni a Messina e Palermo"

redme |
lunedì 23 Novembre 2020 - 17:00

Sono 101 gli indagati in un blitz antidroga poirtato a termine dai carabinieri di Catania, smantellata un’imponente piazza di spaccio operativa nel quartiere di San Giovanni Galermo. “Operazioni come quella condotta brillantemente dai carabinieri di Catania contro lo spaccio di droga vanno replicate in tutti nei quartieri più a rischio del capoluogo etneo, ma anche nelle principali metropoli siciliane: lo affermano in una nota congiunta Stefano Candiani, segretario regionale della Lega Sicilia Salvini Premier e Fabio Cantarella, assessore alla sicurezza del Comune di Catania e vice segretario regionale del Carroccio.
“L’operazione Skanderberg – continuano i vertici siciliani della Lega – per la sua vasta portata e per la capacità di mettere in ginocchio il sistema criminale catanese costituisce un prezioso modello di attività investigativa e di intervento sul territorio che non può rimanere unico. Serve replicare nelle altre zone calde dello spaccio a Catania e sarebbe auspicabile un’azione analoga nelle altre grandi aree metropolitane siciliane di Palermo e Messina.
Le restrizioni imposte dalla pandemia per quanto gravose per i cittadini possono però creare le condizioni per una più facile ed efficace azione repressiva sul territorio”.