Nuova ordinanza, limitazioni agli ordini professionali: insorgono i presidenti

red..me

Nuova ordinanza, limitazioni agli ordini professionali: insorgono i presidenti

red..me |
domenica 22 Novembre 2020 - 08:30

Gli ordini professionali insorgono contro il sindaco Cateno De Luca. L’ultima ordinanza anti-Covid firmata dal primo cittadino, infatti, prevede anche una serie di limitazioni alle attività degli ordini professionali, al fine di contenere la diffusione del coronavirus.
I presidenti degli ordini degli Architetti PPC, Avvocati, Commercialisti, Ingegneri, Notai affermano di aver “appreso con vivo stupore della nuova ordinanza del sindaco De Luca che, per la prima volta, interviene anche sulle modalità di svolgimento delle attività professionali, imponendo delle notevoli limitazioni sostenendone la necessità per la lotta alla diffusione della pandemia”.
“A parte la mancanza di qualsiasi forma di preventiva informazione e concertazione, che sarebbe stata opportuna per un minimo di rispetto nei confronti di una delle classi produttive della città, – proseguono i presidenti degli ordini professionali – nel merito il provvedimento appare del tutto immotivato, essendo impensabile che un’attività di ricevimento di singoli soggetti, che hanno necessità di rivolgersi a un professionista per proprie esigenze di vita, anche urgenti, possa incentivare la diffusione del virus.
“Riservandosi tutte le iniziative necessarie, auspicano una immediata rimodulazione del provvedimento, dichiarandosi disponibili a un confronto per l’adozione di misure che, nei rispettivi ambiti, possano essere seriamente di aiuto alle attuali esigenze della comunità”.