Rimborso utenze, Gioveni: "Spostare a luglio la scadenza delle bollette"

red..me

Rimborso utenze, Gioveni: "Spostare a luglio la scadenza delle bollette"

red..me |
mercoledì 18 Novembre 2020 - 08:58

“Le attuali istanze per il rimborso delle utenze contemplino come scadenza non il mese di giugno, bensì quello di luglio perché molti utenti si ritrovano bollette relative a periodi di consumo quadrimestrali che sono scadute nel mese successivo”. È questa la richiesta che il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, rivolge all’assessore alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e alla presidente della Messina Sociali City Valeria Asquini, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di molti aventi diritto.
“Molti intestatari di bollette del gas, per esempio – spiega Gioveni – ricevono purtroppo da parte dell’azienda fornitrice la bolletta con cadenza quadrimestrale, per cui si ritrovano la scadenza dell’ultima bolletta nel mese di luglio anziché giugno, con i periodi di consumo però relativi appunto anche ai mesi di maggio e giugno, quindi rientranti nel periodo di riferimento. Questa condizione evidentemente non permette loro di presentare nella domanda che scade domani le relative bollette proprio perché la scadenza prevista nell’avviso è riferita al massimo al mese di giugno.
“Pertanto – conclude Gioveni – nel chiedere una inevitabile proroga dell’avviso relativo al rimborso delle utenze, sarebbe opportuno che venisse eccezionalmente data la possibilità a tutti gli utenti che si ritrovano in questa condizione di poter presentare le bollette che hanno come scadenza il mese di luglio”.