Messina piange Dino Privitera, il gentiluomo dello spettacolo

redme

Messina piange Dino Privitera, il gentiluomo dello spettacolo

redme |
mercoledì 18 Novembre 2020 - 11:47

“Non c’è solo il Covid, purtroppo. Ho alcuni motivi molto personali per questo post e sono triste ovviamente…”: la sua generosità andava oltre la personale battaglia che aveva intrapreso contro il cancro. Ed il cancro l’ha strappato agli affetti più cari ed a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Aveva solo 50 anni Dino Privitera, il noto imprenditore e titolare della “Sud service audio e luci” scomparso prematuramente a causa di un male incurabile.
Il mondo dello spettacolo è a lutto per la perdita di un professionista, capace di allietare le serate dei messinesi e non solo.
“Ci ha lasciato Dino Privitera – è il commosso pensiero dell’assessore comunale alla Cultura Enzo Caruso – Un amico per tutti. Generoso, competente, sempre disponibile. Malgrado la sua malattia, il sorriso non lo ha mai abbandonato. È una grave perdita per la nostra comunità, che resta orfana di un professionista sempre pronto a venire incontro alle esigenze di tutti e a non tirarsi mai indietro. Sono vicino alla famiglia in questo doloroso momento”. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio rivolti alla sua famiglia.

“Il cancro è invasivo e dannoso – aveva scritto in un post lo stesso Dino – il corpo combatte per ripristinare i danni causati dalle radiazioni e della chemioterapia. A tutti coloro che hanno perso qualcuno o sono nella battaglia contro il cancro, gli abbracci a ciascuno di loro ed alle loro famiglie”. Oggi quell’abbraccio è rivolto a lui ed alla sua splendida famiglia.
Alla moglie Adriana ed ai figli Claudia e Giovanni le più sentite condoglianze di chi vi scrive e naturalmente di Messinaoggi.
I funerali saranno celebrati domani alle 11, in Cattedrale, ovviamente nel rispetto delle normative anti-Covid.
Tonino Demana