De Luca chiude Messina, da domani coprifuoco alle 18?

redme

De Luca chiude Messina, da domani coprifuoco alle 18?

redme |
mercoledì 18 Novembre 2020 - 19:24

Da domani coprifuoco a Messina a partire dalle 18?  La notizia rimbalzata nel pomeriggio sarà probabilmente ufficializzata nelle prossime ore. L’indiscrezione è emersa questa mattina alla luce della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, richiesto con urgenza dal sindaco De Luca, alla luce dei tanti contagi che stanno emergendo in città.
Domani è previsto un ulteriore tavolo tecnico per adottare le adeguate contromisure con l’individuazione di alcune macro-aree specie nel centro storico. Previsti maggiori controlli delle forze dell’ordine nel centro storico, ma anche a Torre Faro e sui Colli Sarrizzo.
Il vaso è colmo ed il sindaco, Cateno De Luca è pronto ad emettere un provvedimento che sarà in vigore per due settimane.
L’obiettivo è limitare ed abbassare la curva dei contagi da Covid 19. Si va verso la chiusura di tutte le attività commerciali alle 18, ad eccezione di tabaccherie, farmacie, parafarmacie, edicole, distributori di carburanti.
Sul piede di guerra le associazioni di categoria, contrarie al provvedimento, con le quali lo stesso De Luca avrebbe avuto un animato confronto.