Sp Gaggi-Antillo-Castelmola, appaltati lavori di messa in sicurezza

redme

Sp Gaggi-Antillo-Castelmola, appaltati lavori di messa in sicurezza

redme |
martedì 17 Novembre 2020 - 14:48
La III Direzione “Viabilità Metropolitana” della Città metropolitana di Messina ha definito le procedure per l’affidamento dei lavori per la sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza della Sp Gaggi-Cretazzi-Serro-Antillo-Candelora-Castelmola, nel Comune di Gaggi.
Il costo complessivo dell’opera ammonta ad 839.820,05 euro, di cui 673.892,76 euro quale importo a base d’asta.
I lavori, rientranti nel programma del Patto per lo Sviluppo della Sicilia (Patto del Sud) – Viabilità secondaria, riguardano un’arteria stradale che ha una lunghezza di circa 14 chilometri e costituisce l’unica via di accesso per alcune contrade del paese di Gaggi in cui è insediata circa l’80% della popolazione.
In particolare si procederà all’effettuazione di scavi di sbancamento, alla realizzazione di muri, di opere di protezione laterale e di convogliamento e smaltimento delle acque meteoriche, al rifacimento di tratti del corpo stradale e di tratti del piano viabile. Gli interventi si prefiggono l’obiettivo di eliminare i pericoli derivanti dalla deformità della sede stradale, dalla assenza di protezioni laterali e  dalla azione delle acque meteoriche.