Avviata la bonifica dei torrenti, l'assessore Minutoli: "Lotta impari, i cittadini collaborino"

redme

Avviata la bonifica dei torrenti, l'assessore Minutoli: "Lotta impari, i cittadini collaborino"

redme |
venerdì 13 Novembre 2020 - 11:34

In attesa della bonifica del torrente di Mili, con il Comune di Messina impossibilitato ad intervenire perché l’area è ancora posta sotto sequestro dalla magistratura, continuano i lavori di pulizia e manutenzione dei torrenti. Attualmente sono in corso attività di scerbatura e pulizia anche da parte del Servizio Rurale dell’Azienda Foreste, sui torrenti Mucciaccio, Cicerina, Giampilieri, Zafferia, San Filippo, Sant’Agata e Tara.
Ulteriori interventi, come comunicato dall’assessore Massimiliano Minutoli, stanno interessando i torrenti della Prima Circoscrizione, Briga e Galati Sant’Anna e della V, Ciaramita, Tara parte bassa, Annunziata e Pace.
Anche per il torrente Cumia, l’Assessore Minutoli ha predisposto un intervento in Contrada Convito con la richiesta alla Messinaservizi di scarrabili per la raccolta dei rifiuti. “Gradualmente – sottolinea l’assessore – si sta procedendo ad eliminare i rifiuti in continuo aumento a causa delle discariche create dagli incivili. È però una lotta impari se all’Amministrazione non si unisce la collaborazione dei cittadini”.