"Luoghi del Cuore" del FAI, Uil sostiene la Cripta del Duomo

red..me

"Luoghi del Cuore" del FAI, Uil sostiene la Cripta del Duomo

red..me |
giovedì 12 Novembre 2020 - 09:00

La Uil Messina aderisce alla campagna finalizzata a sostenere la Cripta del Duomo di Messina nell’ambito dell’importante iniziativa dei “Luoghi del Cuore” del FAI.
“La Cripta del Duomo è un gioiello che resta ancora chiuso al pubblico e che ha bisogno di importanti interventi di ristrutturazione. – ha dichiarato Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina – Pertanto, quest’iniziativa è un’opportunità per permetterne la riapertura e la fruizione a tutta la collettività. Condividiamo, pertanto, la lodevole iniziativa portata avanti dal Comitato messinese, nato meritoriamente per far raggiungere alla Cripta del Duomo di Messina i primissimi posti nella classifica dei Luoghi del Cuore Fai 2020.
“Siamo decisamente persuasi che, specie nelle fasi difficili, è necessario ripartire dalla cultura e dal rilancio dei nostri ‘tesori’, spesso poco conosciuti o dimenticati, che, fra l’altro, possono diventare, al netto del momento attuale, un concreto volàno per il territorio e per l’economia nell’ottica di una piena fruizione turistica con tangibili risvolti anche per il mondo del lavoro”.