CALCIO SERIE D – Rinviata ulteriormente la gara Gelbison – Città di S. Agata. Torneo a rischio

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Rinviata ulteriormente la gara Gelbison – Città di S. Agata. Torneo a rischio

mercoledì 11 Novembre 2020 - 18:22
Il Covid-19 continua a contagiare gli atleti delle squadre del campionato di serie D. Di questo passo appare incerto il prosieguo del torneo

La Lega Nazionale Dilettanti, alla luce della documentazione sanitaria inviata dalla società Gelbison, a fronte dell’elevato numero di giocatori positivi al coronavirus, ha deciso di rinviare ulteriormente il match che avrebbe visto di fronte, domenica 15 novembre, Gelbison e Città di S. Agata.

La continua ascesa dei contagi registratasi in seno alle formazioni della serie dilettantistica complica la strategia della LND che aveva sospeso per 21 giorni i campionati di categoria per consentire il recupero delle tantissime gare (quasi 100) non disputate secondo il calendario varato ad inizio stagione.

La Gelbison avrebbe dovuto recuperare anche  la gara con l’ACR Messina, rinviata per le medesime motivazioni riguardanti il Covid-19.

La società campana, che conta ancora molti atleti positivi tra le sue fila, ha inviato alla LND la richiesta di procrastinare ulteriormente le gare di recupero con Città di S. Agata ed ACR Messina. La Lega Nazionale Dilettanti ha accolto le richieste della Gelbison ed ha emesso la seguente decisione: “Preso atto della documentazione allegata proveniente da struttura sanitaria, tenuto conto altresì del protocollo predisposto dall’Asl competente per territorio e comunque dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie la partita è stata rinviata per cause di forza maggiore a data da definire“.

Rimane davvero incerta la possibile continuazione del torneo di serie D e gli ultimi dati sulla pandemia non lasciano pensare nulla di buono.

Intanto ACR e FC Messina continuano ad allenarsi nella speranza che il torneo possa ripartire nei termini previsti. Si naviga a vista, nella speranza che la Lega riesca a smaltire le gare da recuperare per dare il via al programma di calendario.

Il tutto, Covid permettendo ovviamente…