Stromboli, due denunciati per furto in una barca

redme

Stromboli, due denunciati per furto in una barca

redme |
domenica 08 Novembre 2020 - 17:29

I carabinieri di Milazzo hanno denunciato un 32enne ed una 27enne, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. Durante un servizio di controllo del territorio nell’isola di Stromboli, in Punta Lena, i militari della locale Stazione hanno sorpreso i due mentre asportavano due winch, ossia due verricelli da imbarcazioni, da una barca a vela alata dal luglio 2019, in conseguenza di uno spiaggiamento causato dal maltempo.
Alcuni giorni dopo il proprietario della barca è tornato presso la Stazione carabinieri di Stromboli, segnalando di essersi accorto dell’ammanco di ulteriore materiale dal proprio natante: sono stati allertati i carabinieri che hanno rintracciato un’imbarcazione in navigazione nelle acque antistanti l’isola di Lipari con a bordo i due autori del precedente furto e li hanno sottoposti a perquisizione. All’esito della perquisizione del natante hanno rinvenuto una cucina, un motore elettrico di un winch e varia strumentazione di bordo, precedentemente asportati dalla barca a vela spiaggiata a Stromboli.
La refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, i due sono stati deferiti alla Procura di Barcellona.