Incendio in via Conte di Torino, Messina si mobilità. ECCO I PUNTI DI RACCOLTA

redme

Incendio in via Conte di Torino, Messina si mobilità. ECCO I PUNTI DI RACCOLTA

redme |
sabato 07 Novembre 2020 - 14:43

Domato l’incendio rimane la disperazione di chi ha perso tutto ed una città che si mobilita in segno di solidarietà. Messina va incontro alle esigenze delle famiglie rimaste senza più nulla in seguito all’incendio in una palazzina di via Conte di Torino.
Famiglie evacuate, per le quali servono soprattutto vestiti. Ma non solo. Sono stati già attivati dei punti di raccolta. Nella sede degli scout di Tremestieri (dalle 16 alle 21), presso la chiesa di S. Domenico di via Palermo (ci si può recare tutto il giorno chiedendo di Francesco o padre Pippo). Ed ancora al Santuario di Lourdes, dalle 17 alle 19.
Occorrono scarpe 37 per donna; i bambini sono magrolini e vestono 10-12 anni e di scarpe 36 un maschietto. Servono vestiti e scarpe per un bimbo 3-6 mesi e per bimbi che vestono dai 3 ai 10 anni. Con scarpe numero 25-26, 29-30, 33-34. Infine sono necessari vestite taglia “S” e scarpe 39-40 per uomo. Sarebbe gradito anche qualche giocattolo, ma servono anche lenzuola, coperte, biberon ed un porte enfant.