Covid 19: scuole chiuse anche a Barcellona

red..me

Covid 19: scuole chiuse anche a Barcellona

red..me |
martedì 03 Novembre 2020 - 11:47

Anche a Barcellona Pozzo di Gotto chiudono le scuole di ogni ordine e grado. A darne la comunicazione è stato lo stesso sindaco Pinuccio Calabrò, preoccupato per la presenza di 12 bambini positivi al coronavirus tra i 22 casi registrati nelle ultime 24 ore. La chiusura durerà sino al 14 novembre.
“Spiace comunicare che stasera l’Usca ci ha informato di 22 nuove positività nella nostra città. – ha dichiarato il sindaco – Quattro di questi casi riguardano persone già in isolamento domiciliare in quanto contatti stretti di soggetti già contagiati. L’aspetto purtroppo più rilevante riguarda la positività di 12 bimbi di una scuola dell’infanzia cittadina.
“Appresa questa notizia, ho avviato una interlocuzione con Asp e Usca per l’adozione di provvedimenti tesi a frenare la curva dei contagi. Dopo un attento confronto, ho disposto con apposita ordinanza la chiusura di tutti i plessi e gli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, fino al prossimo 14 novembre. Ciò al fine di consentire all’Asp di Messina di svolgere in sicurezza controlli sui contratti stretti e l’emissione dei relativi provvedimenti”.