Galati Mamertino non è più zona rossa

red..me

Galati Mamertino non è più zona rossa

red..me |
lunedì 02 Novembre 2020 - 10:15

Galati Mamertino non è più zona rossa. Dopo quasi 20 giorni dal blocco degli spostamenti e delle attività non essenziali, il comune nebroideo si appresta a tornare, per quanto possibile date le disposizioni contenute nell’ultimo dpcm, alla (quasi) normalità. Il governo regionale, infatti, non ha deciso questa volta di prorogare la zona rossa, perché la curva epidemiologica relativa a Galati Mamertino sembra essere tornata sotto controllo.

“La curva epidemiologica sul nostro territorio ha assunto un andamento in netta discesa. Alla data odierna i casi di positività accertata sono 83 (erano 157). Siamo, inoltre, in attesa di ulteriori 60 esiti che verosimilmente abbasseranno ulteriormente il numero degli attuali positivi”, ha scritto l’Amministrazione comunale su Facebook.

Finita una zona rossa se ne fa una nuova, anzi due. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, infatti, ha recentemente istituito altre due zone rosse in Sicilia, e in particolare nei comuni di Vittoria, in provincia di Ragusa, dove i positivi sono circa 500, e Centuripe, nell’Ennese. L’ordinanza, adottata d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sentiti la Commissione prefettizia e il sindaco, resterà in vigore dal 3 al 10 novembre.