Barcellona, 7 nuovi positivi e 4 guariti: gli attuali contagiati sono 56

red..me

Barcellona, 7 nuovi positivi e 4 guariti: gli attuali contagiati sono 56

red..me |
lunedì 02 Novembre 2020 - 10:22

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 7 nuovi casi di positività a Barcellona Pozzo di Gotto. A renderlo noto è il sindaco Pinuccio Calabrò. Il primo cittadino spiega che, dei 7 nuovi positivi, 5 si trovavano già in isolamento domiciliare. Al contempo, però, si registrano 4 guariti. Il totale delle persone attualmente positive è quindi di 56.

“Rispettate le disposizioni al cimitero”. “Desidero complimentarmi con la cittadinanza che, nella giornata di ieri, ha dimostrato senso di responsabilità e coscienza civica, rispettando le indicazioni diramate nei giorni scorsi per le visite al Cimitero in occasione di queste giornate particolarmente sentiti nel ricordo dei cari defunti”, ha dichiarato il sindaco.

“Sanzionati alcuni senza mascherina”. “Dispiace comunicare che, invece, ieri sera la Polizia municipale ha provveduto a identificare delle persone che non utilizzavano la mascherina nella zona di Piazza Vecchia Stazione, procedendo anche alle previste sanzioni. – prosegue Calabrò – Desidero ancora una volta rivolgere l’invito al rispetto delle regole, evidenziando come usare la mascherina, oltre che previsto dalle normative vigenti in materia di contagio, sia necessario per sconfiggere il coronavirus”.

“Tutto sotto controllo”. In ogni caso l’Amministrazione barcellonese ci tiene a precisare che la curva dei contagi di Barcellona Pozzo di Gotto è sotto controllo: “Non vi è alcuna situazione di allarme e che tutto è sotto monitoraggio da parte delle autorità sanitarie. Le nostre Usca peraltro, sul piano dell’assistenza, sono riconosciute all’avanguardia. Qualora ci dovesse essere comunicata una situazione in qualche modo preoccupante per la salute pubblica, non esiteremo a informare tempestivamente la cittadinanza e adottare le adeguate misure”, si legge in una seconda nota del sindaco.