A18: nuova galleria a Letojanni, a gennaio la prima pietra

redme

A18: nuova galleria a Letojanni, a gennaio la prima pietra

redme |
domenica 01 Novembre 2020 - 15:29
L’A18 Messina-Catania si rifà il trucco con una serie di interventi mirati ad aumentare gli standard di sicurezza.
Sul costone di Letojanni procedono spediti gli interventi per eliminare la frana e per realizzare due gallerie che dovrebbero essere consegnate alla fine del 2021.
La costruzione della prima galleria artificiale inizierà alla fine di gennaio.
Il programma degli interventi di manutenzione straordinaria, avviato dal Consorzio autostrade siciliane, prosegue in modo serrato ed ora interesserà tre nuovi tratti.
Da oggi e fino al 30 novembre i lavori si concentreranno sulla pavimentazione delle tratte Messina-Giardini e Giardini-Giarre; pertanto sono previste, per i mezzi in transito in direzione Messina Catania, tre chiusure che interesseranno la carreggiata lato monte tra il km 0 e il km. 0,916, tra il km. 12,368 e il km. 16,634, e tra il km. 49,583 e il km. 51,202. I mezzi in transito saranno dirottati sulla carreggiata di valle (in direzione Messina) dove sarà predisposto un doppio senso di marcia.
Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità e il divieto di sorpasso sul tratto interessato.