Anche Messina manifesta contro l'ultimo dpcm

red..me

Anche Messina manifesta contro l'ultimo dpcm

red..me |
venerdì 30 Ottobre 2020 - 19:26

Messina non ci sta e alza la testa. In questi minuti piazza Unione Europea è piena di persone che stanno protestando contro l’ultimo dpcm. Anche Messina, dunque, si aggiunge all’elenco delle città italiane che hanno manifestato contro le recenti restrizioni economiche, imposte dal governo Conte, per contenere la diffusione del coronavirus.

Bisogna evidenziare però che, diversamente da quanto accaduto in alcune grandi città, si tratta di una manifestazione dai toni pacifici, alla quale hanno preso parte in numerosi, soprattutto i lavoratori e imprenditori che, ancora una volta, si sono visti penalizzati per le restrizioni imposte alle varie attività. Si va da coloro che operano nel settore della ristorazione, costretto ad abbassare le saracinesche a partire dalle 18, ai gestori delle palestre, che addirittura hanno dovuto chiudere del tutto.

La richiesta dei manifestanti, ovviamente, è quella di poter tornare a lavorare, chiaramente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. I recenti aiuti economici erogati dal governo Conte, infatti, sono giudicati insufficienti dai più. Altri, invece, lamentano una totale mancanza di sussidi. Alcuni paventano addirittura che le loro attività possano non reggere questo secondo colpo, rischiando la chiusura definitiva.