Accertati 4 positivi alla "Galatti-Cannizzaro": chiusa per 14 giorni

red..me

Accertati 4 positivi alla "Galatti-Cannizzaro": chiusa per 14 giorni

red..me |
venerdì 30 Ottobre 2020 - 10:27

L’istituto “Galatti-Cannizzaro” chiude le aule per 14 giorni. Il sindaco Cateno De Luca, infatti, ha firmato un’ordinanza sindacale con la quale dispone, a partire da ieri, la chiusura della scuola per le prossime due settimane.

Stando a quanto riportato dal primo cittadino, la decisione è stata presa su esplicita richiesta dell’Asp, dopo che è stata accertata la presenza di 4 alunni positivi al Coronavirus; altri casi di positività sono invece in fase di accertamento.

“A partire da domani mattina (cioè stamani, ndr) su espressa richiesta ASP Messina tutte le sedi dell’istituto comprensivo saranno chiuse a seguito dell’accertata presenza di quattro studenti positivi ed altri in fase di accertamento”, ha scritto De Luca sulla sua pagina Facebook.

Nell’ordinanza si legge che la chiusura si è resa necessaria per “consentire all’Asp di Messina di svolgere in sicurezza i controlli sui contatti stretti di caso e l’emissione dei relativi provvedimenti”. Inoltre, l’ordinanza dispone “la sanificazione di tutte le sedi dell’istituto comprensivo prima della ripresa delle attività scolastiche”.