Si rinnova la flotta, consegnati tre nuovi treni Pop

redme

Si rinnova la flotta, consegnati tre nuovi treni Pop

redme |
lunedì 26 Ottobre 2020 - 15:46

Consegnati da Trenitalia alla Regione siciliana tre nuovi treni Pop. Continua il processo di rinnovamento della flotta dell’isola, salgono a otto i nuovi treni Pop in circolazione in Sicilia, cinque erano stati consegnati nel 2019.
I treni viaggeranno sulle linee Messina-Palermo e Messina-Siracusa. A bordo di uno dei tre nuovi Pop è presente un distributore automatico di bevande e snack confezionati per rendere ancora più confortevole il viaggio. La Sicilia è la prima regione al Sud dov’è presente il distributore.

Saranno in tutto 43 i nuovi treni per la Sicilia. Oltre ai 21 Pop, previsti 5 treni elettrici e 17 treni diesel-elettrici, come da contratto di servizio sottoscritto a maggio 2018 da Regione siciliana e Trenitalia che prevede investimenti per oltre 426 milioni, di cui circa 325 destinati all’acquisto di nuovi treni per potenziare la mobilità regionale e metropolitana nell’isola.
Abbassando l’età media dei convogli a 7,6 anni del 2021. Un’operazione che conferma la grande attenzione dedicata al trasporto regionale nel Piano industriale 2019–2023 del Gruppo Fs italiane.
Presente e soddisfatto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.