Arrivano i banchi monoposto alla "San Francesco di Paola"

red..me

Arrivano i banchi monoposto alla "San Francesco di Paola"

red..me |
lunedì 26 Ottobre 2020 - 10:18

Anche la scuola San Francesco di Paola sarà dotata dei banchi monoposto. Il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo ha infatti resto noto che stamani sono stati consegnati i banchi all’istituto.
Laimo, già subito dopo i primi giorni di inizio delle lezioni, aveva lanciato il grido d’allarme proprio per l’assenza dei banchi per i piccoli scolari, spesso costretti a scrivere e leggere sulle proprie gambe; qualche settimana fa poi anche il presidente della V circoscrizione Ivan Cutè ne sottolineava il disagio. Tanti gli sforzi fatti da parte della dirigente scolastica Renata Greco e degli stessi insegnanti, al fine di evitare doppi turni e/o turni pomeridiani, svolgendo ed effettuando spesso rotazioni fra le classi.
“Oggi finalmente la buona notizia. – dichiara Laimo – Avevo proposto e sottolineato la tematica nella qualità di coordinatore, assieme ai colleghi consiglieri, anche nella 3a Commissione consiliare Scuole. Adesso però si attendono i banchi monoposto anche per gli studenti delle medie, ma il tutto sta procedendo verso la risoluzione del disagio.
“Assieme a colleghi e presidente di Quartiere, abbiamo seguito le problematiche emerse nelle varie scuole ricadenti sul territorio della V Circoscrizione, cercando di tutelare e garantire sempre il diritto allo studio”.