Movida, controlli a tappeto da stasera

red..me

Movida, controlli a tappeto da stasera

red..me |
sabato 24 Ottobre 2020 - 19:27

Iniziano i controlli serrati delle forze dell’ordine per contrastare la diffusione del coronavirus. Le principali vie del centro cittadino sono tappezzate dalle forze dell’ordine, le quali assicureranno nelle prossime ore il rispetto delle norme anti-Covid.

Il giro di vite era stato annunciato nella giornata di ieri dal prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi, la quale, a margine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, aveva spiegato che sarebbero stati rafforzati i controlli nelle zone maggiormente frequentate dalla movida messinese. Durante i controlli in questione sono stati già verbalizzati alcuni avventori, in quanto sorpresi con una birra in mano dopo le 18.

Intanto è stata da poco firmata una nuova ordinanza regionale, che entrerà in vigore a partire da domani, 25 ottobre, e che, tra le altre cose, prevede delle limitazioni agli spostamenti su tutto il territorio regionale tra le 23 e 5; fanno eccezione a tale regola i trasferimenti per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o urgenza, per motivi di salute e per il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.