Csa: "Basta aggressioni agli operatori della polizia municipale"

redme

Csa: "Basta aggressioni agli operatori della polizia municipale"

redme |
sabato 24 Ottobre 2020 - 19:57

Ancora un’aggressione nei confronti di operatori della polizia municipale, costantemente in prima linea contro l’illegalità e l’inciviltà.
Il Csa esprime solidarietà nei confronti dell’ispettore Peditto e di tutto il Corpo della polizia municipale, condannando un gesto che rappresenta solo la punta dell’iceberg del mal costume regnante in una città che continua purtroppo a mostrarsi impreparata ad un percorso di civilizzazione di cui la gestione dei rifiuti dovrebbe essere l’aspetto più evidente.
Ci auguriamo che i responsabili di questi gesti siano chiamati a pagare in modo esemplare sia economicamente che penalmente le loro colpe e che l’amministrazione ed il suo Corpo di polizia municipale non si lascino intimorire e proseguano convintamente nel progetto di cambiare volto alla città, garantendo magari modalità operative che possano scongiurare e contrastare simili episodi”.
Per la cronaca, l’aggressione è stata effettuata da un 63enne comandante di aliscafi che era stato fermato per aver buttato la spazzatura fuori orario.