Controlli a tappeto sull'A20: elevate 76 multe

red..me

Controlli a tappeto sull'A20: elevate 76 multe

red..me |
sabato 24 Ottobre 2020 - 10:59

Polizia stradale in prima linea a presidio dell’A20 Messina-Palermo. Otto pattuglie hanno attivato un dispositivo speciale all’interno dell’area di servizio “Divieto Nord”, realizzato grazie a idonea segnaletica apposta sulla sede viaria da personale addetto alla viabilità e manutenzione del Cas.
Il traffico veicolare è stato rallentato e indirizzato all’interno del dispositivo, consentendo ai poliziotti di visionare tutti i veicoli in transito e selezionare quali sottoporre al controllo.
Durante il servizio, effettuato nel corso della mattinata, sono stati controllati un centinaio di veicoli ed elevate 76 contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada, in special modo per mancato uso di cintura di sicurezza e utilizzo di telefono cellulare alla guida.
Il dispositivo attivato dalla Polizia stradale ha permesso di verificare che a bordo di mezzi pubblici fossero garantite e rispettate le norme anti Covid. Nel corso del servizio sono stati controllati i bus di linea in transito, cinque per la precisione, appurando il pieno rispetto delle disposizioni e accertando che tutti i passeggeri e l’autista indossavano in modo corretto la mascherina.