CALCIO SERIE D – Pablo Caballero è un tesserato del Football Club Messina

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Pablo Caballero è un tesserato del Football Club Messina

sabato 24 Ottobre 2020 - 14:10
Caballero: semaforo verde. Allenamenti al Despar Stadium. Guzman in prestito all’Unitas Sciacca. L’attaccante sarà disponibile per la gara di domenica. Il giovane centrocampista concluderà la stagione in Eccellenza

Il Football Club Messina comunica che sono state definite tutte le pratiche burocratiche legate al tesseramento di Pablo Caballero, calciatore argentino con passaporto spagnolo, ufficialmente nuovo attaccante del club giallorosso.

            Rocco Arena e Antonio D’Arrigo

Originario di Totoras, classe 1986, Caballero va rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Rigoli, che lo avrà a disposizione per il match di domenica prossima contro l’ACR Messina.

Sbocciato calcisticamente nelle giovanili del Racing Club, nella stagione 2009-2010 verrà promosso in prima squadra. Nel corso della carriera, in patria, vestirà le maglie di Tigre, Club Ferro ed Almirante Brown. Caballero giocherà anche in Paraguay, tra le fila del Guarani.

Prima di sbarcare in Europa, giocando per il CD Lugo nella stagione 20014/2015, la punta albiceleste ha vestito la maglia del QD Jonoon in Cina.
In terra iberica invece, esperienze con UD Almeria e FC Cartagena. Il calciatore vestirà la maglia numero 27.

Il club comunica inoltre che è stato anche definito il trasferimento a titolo temporaneo del giovane Joaquin Guzman all’Unitas Sciacca.

La squadra ha svolto le seduta di allenamento sul sintetico del “Despar Stadium” e nello stesso impianto lavorerà anche nella giornata di sabato mattina per la consueta rifinitura.