CALCIO SERIE D – Domenica scontro fratricida al "Franco Scoglio" tra FC Messina ed ACR Messina

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Domenica scontro fratricida al "Franco Scoglio" tra FC Messina ed ACR Messina

sabato 24 Ottobre 2020 - 15:17

Tutto è pronto per la stracittadina che, domani, vedrà le due compagini messinesi una di fronte all’altra in uno scontro fratricida al “Franco Scoglio” di San Filippo. Ambedue le squadre viaggiano nelle posizioni alte della graduatoria con i ragazzi di mister Rigoli attardai di appena un punticino dagli undici di mister Novelli.

I ventidue in campo cercheranno di superarsi a vicenda per dimostrare quale delle due squadre sia potenzialmente superiore. L’impressione è che ACR e FC Messina disputeranno un torneo da protagoniste e riusciranno finalmente a portare il nome della nostra città ai vecchi fasti dei decenni scorsi.

Intanto continua la prevendita dei biglietti per l’ingresso allo stadio che, per l’occasione, sarà aperto al pubblico sempre nell’ambito delle limitazioni volute dal Governo in tema di emergenza Covid. Infatti, con un comunicato trasmesso agli organi di stampa, il FC Messina ha comunicato l’ok dato dalla commissione di vigilanza e che pertanto saranno 1000 gli spettatori che potranno assistere alla gara.
Trattandosi di un derby nell’ambito della stessa città, la Commissione di Vigilanza ha riservato la curva sud ai sostenitori dell’ACR Messina (che sulla carta risulta la squadra ospite), mentre Tribuna A laterale e Centrale saranno dispopnibili per la tifoseria del FC Messina.. Siamo certi che domenica non mancherà l’apporto della tifoseria alle due squadre.

Ecco la lista dei convocati dell’ACR Messina Messina per la gara contro il Football Club Messina:
Portieri: Lai, Manno
Difensori: Mazzone, Cascione, Giofrè, Izzo, Sabatino, Lomasto, Boskovic
Centrocampisti: Vacca, Lavrendi, Cristiani, Cretella, Saindou, Crisci
Attaccanti: Foggia, Bollino, Cruz, Addessi, Arcidiacono