Accusato di abusi, bidello assolto dopo 6 anni di calvario

redme

Accusato di abusi, bidello assolto dopo 6 anni di calvario

redme |
mercoledì 21 Ottobre 2020 - 21:29

Dopo tre mesi trascorsi agli arresti domiciliari, sei lunghi anni di sospensione dal servizio, una condanna in primo grado a sette anni di reclusione, la Corte d’Appello di Messina ha assolto, per insussistenza del fatto, il bidello accusato di aver usato violenza ad una minore all’interno del bagno di una scuola cittadina.
“Per il nostro assistito è la fine di un incubo – hanno dichiarato i legali dell’uomo, avvocati Franco La Valle e Nino Favazzo – anche se niente sarà per lui più come prima.
L’assoluzione non gli restituirà la tranquillità di un tempo e non lo ripagherà per le molte sofferenze patite, già per il sol fatto di essere stato raggiunto da un’accusa cosi grave ed infamante, finalmente ritenuta infondata dai Giudici della Corte di Appello.
Il prossimo obiettivo sarà quello di ottenere la revoca del provvedimento disciplinare di sospensione dal servizio, adottato in via cautelare nell’immediatezza dell’arresto ed ostinatamente mantenuto fermo dalle autorità scolastiche anche dopo la scarcerazione disposta dal Gip, a seguito di un nuovo interrogatorio della minore”.
Nel processo i genitori si erano costituiti parte civile con il patrocinio dell’avvocato Alessandro Billè.