"Volevo farmi un giro": arrestato 20enne dopo aver rubato uno scooter

red..me

"Volevo farmi un giro": arrestato 20enne dopo aver rubato uno scooter

red..me |
lunedì 19 Ottobre 2020 - 12:53

È stato arrestato un 20enne tra la notte di sabato e domenica, in quanto si sarebbe reso responsabile del reato di furto aggravato. Il 20enne aveva già precedenti di polizia per furto, estorsione, ricettazione, minaccia, maltrattamenti in famiglia e in atto sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai propri familiari.
Il giovane è stato individuato alla guida di un ciclomotore dai poliziotti impegnati nel controllo del territorio lungo la via Garibaldi. Notati gli agenti, il ragazzo ha tentato di far perdere le proprie tracce per poi provare a nascondere lo scooter dietro un camion in sosta e fuggire a piedi. Rapidamente raggiunto, ha ammesso di aver rubato poco prima il mezzo su cui viaggiava: “Solo per farmi un giro, non mi andava di tornare a piedi a casa”, avrebbe affermato il 20enne.
Gli arnesi atti allo scasso con i quali il reo ha verosimilmente forzato il mezzo sono stati sottoposti a sequestro. Il motociclo è stato invece riconsegnato al legittimo proprietario. Stamani si terrà il rito direttissimo a carico del 20enne trattenuto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso le camere di sicurezza della caserma Calipari.