Venti chili di cocaina in auto: arrestato corriere della droga

redme

Venti chili di cocaina in auto: arrestato corriere della droga

redme |
sabato 17 Ottobre 2020 - 07:24

La Guardia di Finanza ha sequestrato 20 chili di cocaina, occultati a bordo di un’autovettura, individuata nel corso dei controlli effettuati sugli automezzi che sbarcano dai traghetti provenienti da Villa San Giovanni.

L’operazione è stata eseguita a seguito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio e grazie al prezioso ausilio dei cani antidroga.

I militari venivano attratti dall’atteggiamento sospetto del conducente di un fuoristrada di grossa cilindrata.

L’intuizione veniva confermata dal fiuto dei cani antidroga “Dia” e “Ghimly”.

I due pastori tedeschi, dopo una prima ricognizione esterna, mostravano evidenti segni circa la presenza di un significativo carico di sostanza stupefacente che, dopo ulteriori e più mirati controlli, veniva rinvenuto abilmente occultato in un doppiofondo artatamente creato nel vano portabagagli.

Diciotto panetti di cocaina purissima, pronta per invadere il fiorente mercato siciliano, per un peso totale di 20 chili e che, opportunatamente tagliata, avrebbe potuto fruttare, alla vendita al dettaglio, illeciti guadagni per oltre 2,7 milioni di euro.

Il corriere, L. G. R , un 50enne di origine lucane ma residente nell’alessandrino, veniva arrestato in flagranza per traffico di sostanze stupefacenti.