CALCIO SERIE D – Pino Rigoli fa il suo esordio alla guida del Football Club Messina

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Pino Rigoli fa il suo esordio alla guida del Football Club Messina

sabato 17 Ottobre 2020 - 16:08
Esordio in panchina per mister Rigoli che dovrà fare a meno di Coria, Dambros e Barnofsky. Gnicewicz in prestito al Città di Sant’Agata

Il campionato del FC Messina passa dalla Campania per la prima volta in questa stagione. Il neomister Pino Rigoli affronterà la Polisportiva S. Maria Cilento in terra salentina. La formazione di Gianluca Esposito, che ha disputato solo due gare e che recupererà mercoledi 21 ottobre in trasferta con il Castrovillari,  si trova attardata in classifica con soli 3 punti, frutto della sconfitta iniziale con Gelbison e della rotonda vittoria per 4-0 ottenuta alla seconda giornata con il Rotonda Calcio.

Domani i giallorossi affronteranno la Polisportiva Santa Maria allo Stadio “Antonio Carrano” di Santa Maria Castellabate, aperto al pubblico secondo le normative imposte dal DPCM in vigore.
Sarà la prima sulla panchina del FC Messina per Pino Rigoli, da giovedì alla guida tecnica dei peloritani, che nelle prime tre giornate hanno messo in cascina sei punti: vittorie tra le mura amiche con San Luca e Troina, sconfitta in casa del Dattilo.

Il trainer di Raccuja dovrà fare a meno di Coria, Dambros e Barnofsky, rimasti ai box per motivi muscolari. Verrà osservato nel pre-partita un minuto di raccoglimento in memoria di Fabrizio Ferrigno.

Questi i venti convocati del FC Messina:
Portieri: MARONE Francesco, STRINO Massimo, TOCCI Francesco;
Difensori: AITA Gabriele, CASELLA Francesco, MARCHETTI Domenico, QUITADAMO Gabriele, RICOSSA Riccardo;
Centrocampisti: MARCHETTI Alessandro, PALMA Giuseppe, GILLE Thomas, GARETTO Marco, GIUFFRIDA Giovanni;
Attaccanti: EBUI Mike Kenny, BALISTRERI Pietro, GASPAR Jordan, BEVIS Kilian, MUKIELE Norvin, CARBONARO Paolo.
FC Messina informa inoltre che il calciatore Gnicewicz Ivan, esterno classe 2001, si trasferisce a titolo temporaneo al Città di Sant’Agata.