AUTOMOBILISMO – 25° Slalom Torregrotta – Roccavaldina: terzo round del campionato italiano

Giuseppe Luppino

AUTOMOBILISMO – 25° Slalom Torregrotta – Roccavaldina: terzo round del campionato italiano

venerdì 16 Ottobre 2020 - 20:00
Tutto pronto per il terzo round siciliano del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia il fine settimana del 17 e 18 ottobre e organizzato da Top Competition. Tutti presenti i big del Tricolore e i piloti siciliani in lotta per il campionato regionale

Il 25° Slalom Torregrotta – Roccavaldina è pronto ad accogliere gli oltre 120 piloti iscritti. Il territorio attende l’evento sportivo che sente in modo deciso, anche se l’edizione 2020 sarà caratterizzata dal rigido rispetto delle norme anti covid. Il tradizionale appuntamento Messinese organizzato da Top Competition, valido per il Campionato Italiano Slalom costituisce la sesta e penultima prova stagionale.

Teatro della competizione sarà come da tradizione lo spettacolare percorso che si snoda lungo i 3 chilometri e mezzo della SP 59 tra i comuni del Messinese Torregrotta e Roccavaldina che metterà come sempre a dura prova le abilità di guida dei piloti e l’agilità delle vetture con 13 postazioni di rallentamento. Come da disposizioni governative la gara non è aperta al pubblico e gli addetti ai lavori avranno accesso solo dopo i controlli previsti ed in modo regolato secondo le direttive federali, oltre che governative.

Ci saranno tutti i big che hanno risposto con entusiasmo al fascino della gara valida per l’appunto per il Tricolore di specialità oltre che per l’ambito campionato siciliano dove l’agonismo è ai massimi vertici. Si ripropone la sfida al vertice che ha tenuto tutti con fiato sospeso allo Slalom di Novara di Sicilia ed allo Slalom dell’Agro Ericino fra il campione italiano in carica, il molisano Fabio Emanuele che sarà alla guida della Osella PA 9 /90 Alfa Romeo e il campione siciliano messinese Emanuele Schillace pronto a rispondere con la Radical SR4 Suzuki 1600. Stessa vettura per il campano di Massa Lubrense Salvatore Venanzio ancora in lizza per il Tricolore, com il conterraneo Luigi Vinaccia su Osella PA9, più volte vincitore a Torregrotta.