Occupa abusivamente area demaniale: denunciato commerciante

red..me

Occupa abusivamente area demaniale: denunciato commerciante

red..me |
mercoledì 14 Ottobre 2020 - 19:21

Questa mattina il commissario Giardina e l’ispettore Visalli della Polizia specialistica, in collaborazione con il coordinatore squadra “Ambiente e Rifiuti”, l’ispettore c. Peditto, è intervenuta a Mortelle, accertando l’occupazione abusiva di un’area demaniale, circa 550 mq, da parte di un noto locale della zona. L’area era destinata a discarica e deposito di materiali, utili all’attività commerciale. Accertato ciò, l’area è stata sottoposta a sequestro giudiziario e il titolare dell’attività commerciale denunciato all’autorità giudiziaria.

Durante gli accertamenti è stato fermato un autocarro, intento a trasportare rifiuti speciali non pericolosi, in assenza di autorizzazione. Il veicolo in questione è stato sottoposto a sequestro giudiziario e la persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Sempre nell’ambito del controllo del territorio, volto al contrasto di attività illecite, è stato fermato e controllato un ennesimo soggetto, intento a trasportare rifiuti speciali pericolosi, anch’esso in assenza della prescritta autorizzazione e iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali. Anche in questo caso il veicolo è stato sequestrato e il soggetto denunciato all’autorità giudiziaria. Lo stesso è stato anche denunciato e sanzionato ai sensi del Codice della strada, perché era alla guida del veicolo senza patente, che era stata precedentemente sospesa.