CALCIO SERIE D – Fc Messina: esonerato Ernesto Gabriele

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Fc Messina: esonerato Ernesto Gabriele

mercoledì 14 Ottobre 2020 - 15:41
La società del presidente Rocco Arena dà il ben servito al tecnico della prima squadra

La Società Footbal Club Messina comunica l’esonero del Signor Ernesto Gabriele dall’incarico di allenatore della prima squadra. Al Signor Gabriele vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività sin qui svolta, per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale”.

Con questo comunicato ufficiale, da parte del sodalizio peloritano, viene messo alla porta il mister del FC Messina che bene aveva fatto nella passata stagione, portando i giallorossi a ridosso delle primissime formazioni del campionato.

Ieri il confronto tra il Direttore Generale Rizzieri ed mister Raffaele che ha sancito l’addio definitivo del coach. Le avvisaglie per l’allontanamento di Gabriele si erano già palesate in estate quando tra il presidente Arena ed il mister il rapporto pareva già incrinato.

A differenza della passata stagione, l’inizio di campionato non è stato dei migliori sul piano del gioco e questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nonostante la vittoria interna con il Troina di domenica scorsa, la squadra non è sembrata ricalcare il bel gioco e la caparbietà che erano state doti primarie dello scorso anno.

In atto la squadra è stata affidata a Carmelo Mancuso, che dirigerà gli allenamenti in vista della prossima gara in trasferta contro la Pol. Santa Maria Cilento. Il nome più caldo, per la sostituzione di Gabriele, è quello di Giuseppe Rigoli, nativo di Raccuja, profondo conoscitore della categoria e che ha già avuto un passato di allenatore anche con Catania, Akragas e fino al gennaio di quest’anno con il Rende.

Ore di attesa dunque per conoscere chi siederà sulla panchina giallorossa.