CALCIO SERIE D – Fc Messina: esonerato Ernesto Gabriele

La societĂ  del presidente Rocco Arena dĂ  il ben servito al tecnico della prima squadra

La SocietĂ  Footbal Club Messina comunica l’esonero del Signor Ernesto Gabriele dall’incarico di allenatore della prima squadra. Al Signor Gabriele vanno i piĂą sentiti ringraziamenti per l’attivitĂ  sin qui svolta, per l’impegno, la serietĂ  e la correttezza professionale”.

Con questo comunicato ufficiale, da parte del sodalizio peloritano, viene messo alla porta il mister del FC Messina che bene aveva fatto nella passata stagione, portando i giallorossi a ridosso delle primissime formazioni del campionato.

Ieri il confronto tra il Direttore Generale Rizzieri ed mister Raffaele che ha sancito l’addio definitivo del coach. Le avvisaglie per l’allontanamento di Gabriele si erano giĂ  palesate in estate quando tra il presidente Arena ed il mister il rapporto pareva giĂ  incrinato.

A differenza della passata stagione, l’inizio di campionato non è stato dei migliori sul piano del gioco e questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nonostante la vittoria interna con il Troina di domenica scorsa, la squadra non è sembrata ricalcare il bel gioco e la caparbietĂ  che erano state doti primarie dello scorso anno.

In atto la squadra è stata affidata a Carmelo Mancuso, che dirigerĂ  gli allenamenti in vista della prossima gara in trasferta contro la Pol. Santa Maria Cilento. Il nome piĂą caldo, per la sostituzione di Gabriele, è quello di Giuseppe Rigoli, nativo di Raccuja, profondo conoscitore della categoria e che ha giĂ  avuto un passato di allenatore anche con Catania, Akragas e fino al gennaio di quest’anno con il Rende.

Ore di attesa dunque per conoscere chi siederĂ  sulla panchina giallorossa.

Condividi




Change privacy settings