CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – ACR in vantaggio a Potenza, FC sottotono e con le polveri bagnate

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – ACR in vantaggio a Potenza, FC sottotono e con le polveri bagnate

domenica 11 Ottobre 2020 - 16:01
Al via la terza giornata di Serie D Girone I. ACR Messina impegnata a Potenza, allo stadio “Di Sanzo” contro il Rotonda. Fc Messina riceve la visita del Troina dopo la prima sconfitta rimediata contro il Dattilo


Cronaca:

Fase di studio iniziale per l’ACR Messina, con le due compagini che si studiano soprattutto a centrocampo. La prima occasione è per i ragazzi di mister Novelli che, al 10′, passano in vantaggio con Vacca che lascia di stucco il portiere D’Aquino. La reazione del Rotonda è veemente ed immediata. Fioretti impegna il portiere giallorosso che respinge la conclusione. Crisci al 24′ va vicino allo 0-2 ma il difensore Stornaiuolo è lesto a mettere una toppa alla difesa di casa.

Alla mezz’ora si rifà sotto l’ACR Messina, ma Foggia è davvero sfortunato e timbra il palo alla destra di D’Aquino. I locali non ci stanno e al 34′ Petricciuolo lambisce l’incrocio dei pali, difesi da Lai, portando i suoi vicinissimi al pari.

Sul finire della prima frazione di gioco ci provano i padroni di casa con Diop che manda a lato su assist di Petricciuolo. Si chiude la prima frazione di gioco con l’ACR avanti sul Rotonda. I giallorossi avrebbero meritato anche il raddoppio nei primi quarantacinque minuti.

ROTONDA CALCIO – ACR MESSINA 0-1

Marcatori: 10′ Vacca (ACR)
Rotonda Calcio: D’Aquino, Crispino, Stornaiuolo, Sanzone, Alfano, Fioretti, Diop, Petricciuolo, Tuninetti, Boscaglia, Cassese. A disp.: Siani, Ventola, Ruggiero, Actis Goretta, Bonfini, Ferreira, La Mastra, Appreda. All.: Pascuzzo
ACR MessinaA disp.: Lai, Cascione, Giofrè, Sabatino, Arcidiacono, Foggia, Bollino, Vacca, Lomasto, Lavrendi, Crisci. A disp.: Manno, Saindou, Cruz, Cristiani, Izzo, Mazzone, Cretella, Boskovic, Catalano. All.: Novelli.
Arbitro: Cardella di Torre del Greco (Ciannarella-Cozza).



Cronaca:

Il Fc Messina mira alla vittoria contro il Troina. Dopo 10 minuti è Mukiele che non riesce a correggere in rete un tocco di testa di Aita. Il Troina risponde al 12′ con Aperi ma il tiro risulta centrale e Marone blocca senza problemi. Carbonaro si da da fare per il Messina; ma la formazione ospite non resta a guardare e si rende pericolosa con Anastasio.

Alla mezz’ora Aperi fa fuori Quitadamo con un dribbling secco e clamorosamente mette a lato la palla del vantaggio. Sono gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco con gli uomini di Gabriele che non sembrano in giornata.

Il Fc Messina si rivede sul finire del tempo con una punizione dalla distanza di Marchetti D. che il portiere Ainolfi mette in corner alzando la sfera sulla traversa.

Non si evidenziano ulteriori occasioni per Carbonaro e compagni nei 4 minuti di recupero decretati dal signor Zanotti di Rimini. L’undici del presidente Arena rientra negli spogliatoi sul risultato ad occhiali.

FC MESSINA – TROINA 0-0

FC Messina: Marone, Giuffrida, Marchetti D., Carbonaro, Palma, Quitadamo, Marchetti A., Mukiele, Fissore, Ricossa, Aita. A disp.: Tocci, Barnofsky, Casella, Gaspar, Balistreri, Gille, Bevis, Ebui. All. Gabriele.
Troina:  Aiolfi, Berti, Ciccone, Gallo, Mbaye, Longo, Cenci, Palermo, Anastasio, Aperi, Savasta. A disp.: Spataro, Nania, Escu, Agate, Diara, Felici, Popolo, Santoro, Fronterre. All. Raciti.
Arbitro: Zanotti di Rimini (Roperto-Bartoluccio).