I poliziotti lo invitano a mettere la mascherina, lui li aggredisce: arrestato

red..me

I poliziotti lo invitano a mettere la mascherina, lui li aggredisce: arrestato

red..me |
sabato 10 Ottobre 2020 - 10:24

Questa notte a Sant’Agata Militello, durante i controlli effettuati presso esercizi commerciali e luoghi di aggregazione per garantire il rispetto delle norme anti Covid-19, i poliziotti del locale Commissariato sono stati aggrediti da un 22enne di nazionalità marocchina, dopo che gli agenti lo avevano esortato a indossare la mascherina.
In particolare, all’interno di uno degli esercizi commerciali sottoposti a verifica, i poliziotti hanno invitato alcuni avventori a indossare la mascherina. Uno di questi, il 22enne di nazionalità marocchina, in evidente stato di alterazione psico-fisica, si è rifiutato e ha iniziato ad inveire contro gli agenti.
Ha quindi cominciato a sbattere la testa sull’asfalto e si è scagliato contro i mezzi in sosta sfondando il lunotto posteriore di un’auto. Quando gli agenti hanno provato a fermarlo li ha aggrediti con calci, pugni e testate. Due dei poliziotti hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 3 e 7 giorni. Bloccato e arrestato, l’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.